Da quest’anno nel programma di gare nazionali che si svolgeranno in  occasione dello CSIO di Piazza di Siena, è stata inserita la Coppa del Presidente Pony. Ogni squadra, in rappresentanza dei rispettivi Comitati Regionali, sarà composta da cinque binomi tra Brevetti e I Grado, di cui uno a titolo individuale. La Formula di gara prevista è quella a due percorsi a tempo, sulle seguenti altezze: cm 100, 105, 110, 115. Per il secondo percorso, ove ritenuto opportuno dal Capo Équipe, il binomio partito a titolo individuale nel primo giro potrà subentrare nella squadra per il secondo percorso.
Al fine di determinare i cinque binomi che rappresenteranno il Lazio in questa nuova competizione, la Commissione Salto Ostacoli Pony diramerà la lista sulla base di una scelta tecnica, pertanto si è stabilito di considerare, in via prioritaria, come gare di visione, la II e la III tappa del Circuito Lazio Pony, sulle altezze: cm 100, 105, 110, 115, 120, 125, che si svolgeranno presso Casale San Nicola il 12 marzo e il 2 aprile.
Naturalmente, per consentire la più ampia possibilità di operare le scelte migliori, saranno presi in considerazione i risultati ottenuti dai binomi del Lazio, anche in altre competizioni, sulle altezze richieste, compresa la prima tappa del Circuito Lazio Pony di febbraio, svoltasi al Villaggio Equestre La Macchiarella.
Al fine di monitorare con maggiore efficacia le prestazioni degli allievi, gli Istruttori che con i propri allievi conseguiranno risultati di particolare rilevanza, al di fuori del Circuito regionale, dovranno inviare tempestivamente le segnalazioni all’indirizzo mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Le iscrizioni delle squadre dovranno pervenire in FISE entro il 15 maggio, pertanto la lista dei cinque convocati dal CR per la Coppa del Presidente Pony sarà diramata dalla Commissione SO Pony in tempo utile per la scadenza delle iscrizioni.
Una volta definiti i 5 componenti della rappresentativa,  gli Istruttori dei suddetti convocati dovranno rendersi disponibili per un incontro con il Capo Equipe, che sarà comunicato in seguito.

Joomla Extensions