Si è conclusa anche l'edizione 2020 dei Campionati Italiani Pony di Salto Ostacoli; un'edizione certamente segnata dal lungo periodo di stop delle attività, ma che non ha impedito ai tanti partecipanti di godere del clima di gioia e di festa che da tempo immemore caratterizzano questo importante appuntamento nella sua storica sede di Le Siepi a Cervia. Oltre 600 pony in gara e ben 165 associazioni rappresentate, provenienti da tutta Italia. Numeri in continua ascesa, anno dopo anno.

Molte le categorie di Trofeo e Criterium scandite dai percorsi disegnati da Danilo Pierino Galimberti e Giorgio Bernardi che hanno impegnato ragazzi durante questa lunga kermesse di Luglio che proseguirà dal 27 al 29 con i Campionati di Dressage.

Il Lazio torna a casa con un paniere di medaglie composto da 5 ori, 4 argenti e 2 bronzi, per un totale di 11 medaglie.
Le medaglie d'oro portano la firma di Sarah Giulia GoldshlagMaria Privitera, Gaia Borello, Lavinia Auletta Armenise, Mattia Civitillo.
L'argento è stato appannaggio di: Beatrice Bernoni,  Carla Maria ValenziNicole De Luca Yangping Asia de Negri.
Hanno conquistato il bronzoAnastasia Milletti Nicol Santolamazza
Complessivamente il dato di partecipazione dei Circoli del Lazio che hanno contribuito a ottenere vittorie e piazzamenti nelle prime 10 posizioni ammonta a 13 Associazioni.
 
Queste le impressioni e le valutazioni diMaria Luisa Pollastrini, Referente Salto Ostacoli Pony: "Dati alla mano, ciò che posso dire è che abbiamo ottenuto i risultati migliori nelle tre categorie di Combinata e nelle categorie di salto ostacoli fino alla 90, segno evidente dell'importante lavoro che gli istruttori della Regione stanno facendo per costruire le basi concrete di una futura equitazione di vertice per il nostro settore; un processo che non può che svilupparsi coltivando le basi del lavoro in piano, oltre che del salto, e valorizzando iL potenziale dei talenti più giovani. Il settore pony vive periodicamente dei fenomeni di avvicendamento generazionale che rappresenta, a volte, un elemento critico che non sempre consente la continuità di rendimento da parte dei binomi che si affacciano alle categorie più impegnative e tecnicamente più complesse. Tuttavia i piazzamenti, anche a ridosso del podio, non sono mancati nelle categorie più alte e dobbiamo sempre ricordare che ogni gara è un episodio a sé, condizionato da tanti fattori. La presenza di allievi nei primi dieci posti distribuiti su tredici Associazioni del Lazio è un altro dato che riveste una particolare importanza, perché è il segnale di un'attività diffusa e fiorente, come testimoniato anche dalle numerose presenze durante i nostri Trofei Pony Regionali". 
I RISULTATI (prime dieci posizioni delle classifiche finali)
Combinata Promesse E110 BP90: Medaglia d'argento per Beatrice Bernoni (C&G) su Voyage A Saumur, quarto posto per Maddalena Bernardini su Shera (CI della Leia), quinta posizione per Federica Leopardi su Maggio Ciondolo del Colle San Marco (C&G), settima Ginevra Novelli su Faychoudette (C&G).
Combinata Speranze E210 BP100: medaglia di bronzo per Anastasia Milletti su Kantje's Dadler (C&G), quarto posto per Levante Girardi su Rosalinda Drum Van Het Juxschot (C&G).
Combinata Esordienti E300 BP110: medaglia d'oro per Sarah Giulia Goldshlag su Garrangrena Fields (C&G), medaglia d'argento per Asia de Negri su Blue Joke (C&G). 
Trofeo Primi Passi Classe C LP40: medaglia d'oro per Maria Privitera su Iowa de Swan (SSD Lazio Equitazione),sesta posizione per Greta Terrestre su Mr Magoo (Trekking Horse SRL).
Trofeo Primi Galoppi Classe C LP50: medaglia d'argento per Carla Maria Valenzi su Timaru (ASD Italiana Dressage).
Trofeo Pulcini Classe B LBP60:  medaglia d'oro per Gaia Borello su Lemniscaat's Arabesque (CI del Levante), settima posizione per Diego Calogero su Alceo delle Piane (Roma Pony Club), nona Asia Leopardi su Catherston Bright Spark (C&G).
Trofeo Pulcini Classe C LBP60: settima posizione per Guendalina Gori su Luna 1399 (Trekking Horse). 
Trofeo Avviamento Classe C LBP70: medaglia d'oro per Lavinia Auletta Armenisesu Cash Flow (Cassia Equestrian Club), medaglia d'argento per Nicole De Luca Yangping su Passion du Rempart (C. La Giara), quinto posto per Elena Rocchi su Chloe Belle (C. La Giara), decima posizione per Raffaele Sperandei su Quadro (CI della Leia).
Trofeo Debuttanti Classe B LBP80: medaglia di bronzo per Nicol Santolamazza su Mariolina (Kappa Equestre).  
Trofeo Debuttanti Classe C LBP80: quarto posto per Costanza De Paolis su Vermice (Roma Pony Club). 
Trofeo Promesse Classe B BP90: medaglia d'oro per Mattia Civitillosu Little Lord Grey (CI del Levante).  
Trofeo Speranze Classe C BP100: sesto posto per Leah del Monte su Quintana (SSD Lazio Equitazione), decima posizione per Raffaele Sperandei su Quadro (CI della Leia).  
Trofeo Esordienti Classe C BP110: settima posizione per Edoardo Piccini su Asia (CI Antiope). 
Trofeo Emergenti Classe Pony Children CP115: sesto posto per Francesca Lupo su Tridentum Csillag (Parco dell'Insugherata), decima posizione per Diletta Baracchini su Gurteen Champ (CE Roma).  
Trofeo Emergenti Classe C CP115: quarta posizione per Beatrice Guidotti Battaglini su Hazy's Lad II (CI Della Leia), settima Elisa Passalia su Aughavannon Chez  (SSD Lazio Equitazione).
Criterium Future Pony CP120/125 Open: settimo posto per Allegra Baracchini su Pimousse (C.E. Equestre Roma).
 
 
 
IMPORTANTE: in caso di errori e/o omissioni nella pubblicazione dei risultati (ricordiamo che per i Campionati è prevista la citazione dei primi dieci posti in classifica), vi invitiamo a scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. e, previa verifica delle segnalazioni pervenute, provvederemo a correggere l'articolo. Grazie per la collaborazione.

Joomla Extensions