Il Comitato Regionale Lazio dedica a tutti gli interessati, cavalieri e Istruttori di tutte le fasce di età, desiderosi di avvicinarsi alla disciplina del Concorso Completo di Equitazione, un'occasione per familiarizzare con il lavoro in campagna, in maniera graduale, sotto la guida di tecnici qualificati, all'interno della prestigiosa sede del Centro Equestre Ranieri di Campello ai Pratoni del Vivaro.
Si tratta di uno stage che si terrà nei giorni22, 23, 24 marzo, parallelamente allo svolgimento dello Stage di Campagna per il conseguimento del I grado Discipline Olimpiche.
L'iniziativa è rivolta a tutti i cavalieri che desiderino fare una prima esperienza di avvicinamento al completo e a chi ha già partecipato agli stage di campagna per il conseguimento del I Grado e vuole ripetere l'esperienza per perfezionare i concetti tecnici appresi in precedenza.
Il requisito per partecipare è il possesso di patente Brevetto o Autorizzazioni a montare superiori, senza limiti di età.
Il costo di partecipazione per i tre giorni è di euro 150, 00 con scuderizzazione a parte che dovrà essere regolarizzata direttamente con il il CERC.
Sarà necessario dotarsi di bardatura adeguata, ramponi, casco da cross omologato e corpetto di protezione.
I cavalieri Juniores dovranno essere accompagnati dai loro istruttori.
Gli Istruttori che non presentino allievi, ma vogliano partecipare in qualità di uditori, anche in preparazione delle U.D. di Completo, potranno farlo gratuitamente.
E' possibile iscriversi attraverso la modalità on line dal sito: https://www.fise-lazio. it/ nella sezione "Eventi Formazione" - Stage di Campagna OPEN.
Vi aspettiamo numerosi!