Si è svolto, mercoledì 30 giugno,  il modulo formativo a distanza:  "Il Cerimoniale delle Manifestazioni Equestri", ideato e realizzato dal Settore Comunicazione e Progetti Speciali del CR Lazio, a conclusione del corso di Cerimoniale Sportivo tenuto dalla Scuola dello Sport del Coni. Obiettivo del modulo formativo tenuto dai docenti Alessandra Pamela ZanotGiorgia Ammiraglia e Alessandro Di Marco è stato quello di illustrare il ruolo e le funzioni del Cerimoniale di Concorso, i rapporti con le altre figure istituzionali, i compiti e le mansioni, le conoscenze, le competenze e le abilità necessarie. 
Durante l'incontro è stato anche presentato in anteprima  il nuovo format di premiazione ideato dal CR Lazio che sarà inaugurato durante i prossimi Campionati Regionali di Salto Ostacoli al Villaggio Equestre la Macchiarella dal 3 al 5 luglio. Per i partecipanti al corso, residenti nel Lazio, che vorranno svolgere un affiancamento volontario, sarà offerta la possibilità di farlo durante i Campionati Regionali. 
A seguito di questa primo modulo di presentazione, il CR Lazio organizzerà in futuro una serie di incontri teorico - pratici per affrontare nel dettaglio i vari temi che sono stati  trattati panoramicamente in questa occasione.
Il Settore Comunicazione e Progetti Speciali Fise Lazio ringrazia il Presidente Marco Di Paola e i Consiglieri Grazia Basano ed Ettore Artioli per aver offerto la possibilità di cooperare per questa e per altre iniziative, in uno spirito di sinergia finalizzato allo sviluppo di sempre maggiori possibilità di crescita e perfezionamento per le figure professionali del comparto equestre. 

Joomla Extensions