Vi informiamo delle seguenti novità dal Settore Formazione.

ESAMI ISTRUTTORI FEDERALI

Con riferimento al calendario degli esami per Istruttori Federali, si precisa che al momento l’esame teorico sarà svolto a distanza, fino a che l'emergenza COVID-19 non è risolta in base ai decreti ministeriali e comunque sino a dicembre 2020.

Per prendere visione del calendario degli esami, consultare il seguente Link: 

https://www.fise.it/attivita-federazione/formazione/calendari-f.html

ABBUONO AGGIORNAMENTO 2020

In riferimento alla circolare prot.n. 01804 del 9 aprile 2020 che faceva seguito alla Delibera n. 423 dell’8 maggio u.s. con la quale la Federazione causa emergenza sanitaria COVID-19 ha adottato dei provvedimenti a favore dei: Operatori di Base, Istruttori Federali, Tecnici Federali, Ufficiali di Gara, Segreterie di Concorso, Direttori di Campo, Direttori di Campo Club e Pony Games tra cui la sospensione degli aggiornamenti, il Consiglio Federale in data 16 giugno u.s. ha deciso di prolungare la sospensione degli aggiornamenti ai suddetti come da documento ALLEGATO .   

ABILITAZIONE DOCENTI PER UD GUIDA DI EQUITAZIONE DI CAMPAGNA

Il Consiglio Federale con provvedimento n. 503,  ha deliberato l’abilitazione di tutti coloro in possesso della qualifica di Tecnico di Equitazione di Campagna di 3° livelloda almeno 5 anni, come Docenti per l'Unità Didattiche G/EC, specialistica per l'ottenimento della qualifica di "Guida di Equitazione di Campagna". Non si ritiene pertanto necessario, per questa fattispecie, ottemperare a quanto previsto dall'articolo 159 del Regolamento della Formazione Libro I. Tale provvedimento è stato assunto allo scopo di incentivare la Formazione sul territorio delle “Guide di Equitazione di Campagna”, considerato che alle stesse è consentito dare la titolarità alla nuovaaffiliazione "Avviamento Sport Equestri”.   

Joomla Extensions