Durante la Settimana Europea dello Sport, dal 23 al 28 settembre, la FIDAL (Federazione Italiana Atletica Leggera), in collaborazione con la Commissione Europea, organizza il Run Fest 2019 al Parco del Foro Italico. 
Si tratta di un villaggio che ospiterà sette Federazioni sportive attive nella promozione dei corretti stili di vita, dell’attività fisica e del Multi Sport.
A livello europeo viene posta molta attenzione ai temi della mancanza di attività fisica e di sani stili di vita e alimentari come causa dei principali problemi di obesità tra i giovani, con conseguente aumento delle patologie ad essi connessi.
La FISE ha raccolto l’invito della FIDAL e sarà presente insieme a FISE  Lazio con un’attività  di workshop didattici all’interno del collaudato format del Pony City allestito e animato  dal settore Ludico Regionale in collaborazione con alcuni Circoli della Regione.
Sarà un’importante occasione di promozione del nostro sport rivolta agli studenti delle scuole elementari e medie che arriveranno numerosi nei giorni del 23,24,25,26. Cinquecento bambini al giorno, suddivisi in gruppi da venticinque, accompagnati dai loro insegnanti, saranno ospiti del Pony City e conosceranno da vicino i pony, le loro abitudini e le tante possibilità di praticare sport all’aria aperta. 
Guidati dalle operatrici in un percorso di attività simulate e di conoscenza dell’ambiente dei pony club i ragazzi saranno sensibilizzati sulla corretta alimentazione e sullo stile di vita sano e a contatto con la natura.

Joomla Extensions