Il 16 aprile, all’Auditorium Parco della Musica di Roma, si terrà un’importante iniziativa solidale di Raccolta Fondi per contribuire alla realizzazione del Cancer Center della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS.

 La serata, condotta da Mara Venier Alberto Matano è in programma alle ore 20.30 nella Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Saranno molti i cantanti del panorama musicale che si alterneranno a personaggi del mondo della cultura, del cinema e del teatro tra cui Simone Cristicchi, Enrico Nigiotti, Marco Masini, Gigi D’Alessio, Alessandro Quarta 5, Alexia, Fausto Leali, Renzo Arbore e tanti altri.

Ogni giorno il Policlinico A. Gemelli è fortemente impegnato nella lotta contro il cancro. Nel 2018 sono stati assistiti 48.500 pazienti oncologici, eseguiti più di 22.000 ricoveri, 12.600 interventi chirurgici oncologici, più di 26.000 chemioterapie, 35.000 sedute di radioterapia ed erogate oltre 1 milione di prestazioni oncologiche.

Queste sono soltanto alcune cifre relative all’attività svolta da tutte le strutture che operano all’interno della Fondazione e sono tra le più alte in assoluto nel nostro Paese con un incremento costante negli anni.

Per queste ragioni si è deciso di realizzare un grande Cancer Center, cioè una struttura specializzata che riunisce in maniera integrata tutte le competenze esistenti per offrire un’assistenza sempre più efficace e personalizzata, in cui il paziente oncologico viene accompagnato in tutte le fasi del suo percorso diagnostico, terapeutico e riabilitativo.

Si può partecipare all’iniziativa attraverso due modalità differenti:

1)      Acquisto dei biglietti della serata al costo di 100,00 euro ciascuno per la platea, al seguente IBAN IT64 A 05 696 03225000002298X15 intestato a: Simi comunicazione srl, indicando nella causale:

-          Nome e Cognome di chi effettua l’acquisto;

-          Numero dei biglietti che si intende acquistare, seguito dalla dicitura: Concerto Cancer Center.

2)      Libera donazione a sostegno del Progetto da effettuare al seguente IBAN IT59 Z 02 008 05314000102940493 intestato a: Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, indicando:

-          Nome e cognome del donatore/società che intende effettuare la donazione;

-          Dicitura: Donazione Concerto Cancer Center.

Joomla Extensions