- Details
- Parent Category: SPECIALI ED EVENTI
- Campionati Regionali Salto Ostacoli 2018
Rivivi le emozioni dei Campionati Regionali Salto Ostacoli 2018 attraverso la visione del Video Riassuntivo.
Rivivi le emozioni dei Campionati Regionali Salto Ostacoli 2018 attraverso la visione del Video Riassuntivo.
Con le immagini dei trionfi di Piazza di Siena ancora impresse negli occhi e nei cuori, i saltostacolisti laziali si sono trasferiti all’Ippodromo Militare di Tor di Quinto per vivere in prima persona il turbinio di emozioni che prende il nome di Campionato Regionale. Una immensa distesa di verde, resa ancor più vivida dalle recenti e insistenti piogge del mese di maggio, ha accolto i circa 550 cavalieri nei tre campi gara allestiti per l’occasione.
L’eccellente trittico di Direttori di Campo (Adorno, Bellantonio, Murè) ha distribuito gli spartiti su cui gli interpreti sono stati chiamati ad esibirsi. Molto apprezzata la scelta di dislocare la ristorazione nell’area verde, accanto al villaggio sponsor. Anche il sole si è sentito in dovere di dare il meglio di sé e non ha risparmiato nessuno dei presenti. Nulla a che vedere col calore generato dalle emozioni dei protagonisti: felicità, delusione, euforia e rammarico, tutto a livello massimo, come sempre ai Campionati.
E’ stata anche la festa del Comitato Regionale che ogni anno, in questa occasione, mette in campo tutte le risorse necessarie a garantire il miglior risultato possibile per gli atleti, le famiglie e gli istruttori.
Così come ricordiamo l’edizione 2017 come l’unica disputata a Piazza di Siena, ricorderemo questa del 2018 come la prima ad essere diffusa in televisione (finale Assoluto II grado), grazie alla collaborazione tra Fise Lazio, Riders Radio Tv e Blitztelelecomunicazioni.
Si è conclusa la seconda giornata dei Campionati Regionali di Salto Ostacoli. Le gare sono entrate nel vivo, ed i cavalieri hanno dato prova di un’ottima preparazione.
Premettendo che tutto è ancora possibile riportiamo i primi cinque classificati di ogni categoria e facciamo un grande in bocca al lupo per le finali di domani, ricordandovi che sarà possibile seguire la finale del Campionato Assoluto 2° grado sul digitale terrestre canale 90 a partire dalle h. 11:45.
Si è concluso il primo giorno dei Campionati Regionali Salto Ostacoli.
Sotto un caldo sole estivo, nella magnifica location del Centro Militare Lancieri Di Montebello si è conclusa la prima giornata dei Campionati Regionali Salto Ostacoli 2018.
Oggi al via i campionati riservati ai cavalli e la combinata pony. Tre i campi messi a disposizione per i numerosi cavalieri targati Fise Lazio che hanno preso parte ai diversi livelli.
Alleghiamo gli orari dei Campionati Regionali Salto Ostacoli:
In previsione dell’inizio dei Campionati Regionali Salto Ostacoli 2018 e, in considerazione della possibilità offerta di inviare iscrizioni tardive, ricordiamo agli iscritti che sarà possibile ritirare le iscrizioni già effettuate entro domani, martedì 29 Maggio alle ore 12:00. I ritiri oltre tale orario comporteranno il pagamento dell’intera quota di iscrizione e box.
Si coglie l’occasione per informare che:
Ricordiamo che è consentita la partecipazione al Campionato Regionale Cavalli ai Pony montati da cavalieri a partire dai diciassette anni (vale il millesimo). Naturalmente non è previsto, in questo caso, l'adeguamento delle distanze delle combinazioni, così come previsto dal regolamento nazionale.