IL PONYCITY ALLA GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA

PROPOSTA DI PARTECIPAZIONE

 

Dal 21 al 25 aprile ’18

Villa Borghese, Roma

 

Il PonyCity progetto presentato durante la scorsa Fiera di Roma Cavalli, in cui viene proposto in scala tutto ciò che si può trovare all’interno di un pony club o circolo ippico arricchito da workshop con temi equestri, sarà presente nei giorni di celebrazione della Giornata mondiale della terra organizzata da Earth Day onlus; evento che attrae al giorno centinaia di bambini e ragazzi.

 Il PonyCity ha come obiettivo principale quello di divulgare la cultura e la passione equestre, il metodo innovativo usato rispetto al conosciuto battesimo del pony consente di gestire grandi gruppi e di avvicinare al mondo dei pony tutti i bambini dai più ai meno intrepidi, dando la possibilità di interagire con i pony attraverso le operazioni di grooming, creando così il desiderio di andare al più presto a cavalcarli e fare una lezione prova per approfondire questo rapporto all’interno di un circolo ippico.

 Proprio per questo abbiamo pensato di dare la possibilità ai Circoli che lo desiderano di essere i protagonisti per un giorno del PonyCity animando le varie postazioni con i propri pony, tecnici e aiutanti equestri, pubblicizzando così il proprio circolo/pony club.

 SVOLGIMENTO EVENTO

La presenza minima è per una giornata delle 5 previste dalle ore 9.30 alle 18.00.

 REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

 

  • 3-4 pony capaci di stare in mezzo alla confusione e adatti alle operazione di grooming che verranno svolte in piccoli gruppi
  • almeno 2 tecnici in grado di gestire gruppi di bambini
  • almeno 5 aiutanti capaci di parlare in pubblico e fornire le nozioni di base riguardo il mondo del pony
  • materiale per la pulizia dei pony ed il sellaggio
  • se possibile materiale di base per le operazione di manscalcia
  • trasporto pony e materiale a carico del circolo partecipante

 

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

 Saranno prese in considerazione le prime domanda di partecipazione che giungeranno via posta elettronica al seguente indirizzo:  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

ENTRO E NON OLTRE IL 13 APRILE

specificando i requisiti di partecipazione con elenco tecnici e aiutanti, numero di pony ecc.

Sarete poi contattati per la conferma e i dettagli di svolgimento della giornata.

Per info e dettagli contattare:

 Minucci Fabiana 3348484027

 Farina Erika 3920065879

Joomla Extensions