Risultato eccellente per la squadra Azzurra, sabato 2 settembre nei Campionati Mondiali di Endurance Junior e Young Rider di Endurance, a Castelsagrat (FR). La medaglia di bronzo ottenuta dall'Italiaalle spalle del Bahrein e della Francia assume un valore ancora maggiore, poiché la compagine Azzurra è stata l'unica delle 12 squadre in classifica, delle 30 al via, ad aver completato la prova con tutti i binomi.
Per il Lazio, in gara sui 120 chilometri del percorso, Elisa Materazzi (Vecchio Gufo - Rocca di Papa) su Ethik De Lap e Carlotta Ganelli (Tenuta L'Ambrosia - Equipe 22 - Formello) su Free Gemma che, insieme a Caterina Coppini su Zingara, Alessia Lustrissy su Benemir Des Egas e Lucrezia Romina Mondini su Twilight la Roncola, hanno dato vita all'eccellente prestazione, sotto la guida del Tecnico/selezionatore Arna ldo Torre.
Si tratta della 25esima medaglia vinta dagli azzurri nella disciplina
A titolo individuale, sui 70 binomi al via, Elisa Materazzi con Ethik de Lap chiude in 16^ posizione, mentre Carlotta Ganelli con Free Gemma è 29esima.
Il Presidente Carlo Nepi e il Consiglio direttivo del CR FISE Lazio, rivolgono alle atlete del Lazio le migliori congratulazioni per il risultato ottenuto, sottolineando, una volta di più, i grandi e continui progressi del comparto endurance della Regione.
Foto del il Team Italia sul podio di Castelsagrat di Sportendurance)