Tutto pronto per la Coppa Invernale Lazio 2018/2019
Otto livelli, in cui grandi e piccoli si daranno battaglia per aggiudicarsi il titolo di Campione invernale:
- TROFEO INVITO AL DRESSAGE - Riprese della serie ID - Riservato a cavalieri con patente A con primo rilascio non antecedente al 1° gennaio 2017
- TROFEO AVVIAMENTO AL DRESSAGE - Riprese della serie E non qualificanti - Riservato a cavalieri con patente A e a cavalieri con Brevetto con primo rilascio non antecedente al 1° gennaio 2018
- TROFEO ELEMENTARE - Riprese della serie E200 - Riservato a cavalieri con Brevetto
- TROFEO DEBUTTANTI - Riprese della serie E (dalla E210 in su) - Riservato a cavalieri con Brevetto o Primo grado
- TROFEO EMERGENTI - Riprese della serie F - Riservato a cavalieri con Brevetto o Primo grado
- TROFEO AMATORI - Riprese della serie M - Riservato a cavalieri con Primo grado o Secondo grado con Giovane Cavallo
- TROFEO ESPERTI - Riprese fino alla serie D/YR - Riservato a cavalieri con Primo grado o Secondo grado
- TROFEO PARADRESSAGE - Riservato a cavalieri paralimpici dei vari livelli (classifica unica gr.1-gr.2–gr.3–gr.4–gr.5)
In tutti i livelli non è ammessa la partecipazione a binomi che nell’anno in corso abbiano partecipato ad un livello superiore ottenendo una percentuale media superiore al 63 %.
Per accedere alla Finale un binomio (cavaliere con lo stesso cavallo) dovrà aver portato a termine almeno 4 categorie (4 giornate) valevoli per lo stesso Trofeo (eliminazioni e ritiri non saranno ritenuti validi come qualificazione).
Ogni Cavaliere potrà partecipare con uno o più cavalli nello stesso Trofeo ma al momento dell’iscrizione alla Finale dovrà indicare il nome del cavallo (qualificato per quel Trofeo) con cui intende partecipare.
Ogni binomio (cavaliere con lo stesso cavallo) potrà qualificarsi per più Trofei, ma potrà accedere, a sua scelta, alla finale di un solo Trofeo.
Con più cavalli si potrà partecipare a più Trofei ma si potrà ritirarne solo uno. Il Trofeo non ritirato passerà di diritto al secondo classificato
Due cavalieri potranno partecipare con lo stesso cavallo allo stesso Trofeo, o a Trofei diversi, secondo le limitazioni di patente e categoria stabilite dal Regolamento Nazionale di Dressage.
Le tappe valevoli saranno evidenziate nel calendario Lazio Dressage e le categorie saranno specificate nei programmi di gara on line.
Al seguente link il : Il Regolamento Coppa Invernale Dressage
Approvato dalla Commissione Lazio Dressage il 26/07/2018