GRANDE SUCCESSO DELLA LA 1° TAPPA DEL TROFEO LUDICO ADDESTRATIVO e FASE REGIONALE COPPA ITALIA

 

Un elevato numero di partecipanti ha caratterizzato l’inizio del Trofeo ludico Addestrativo 2019, con numerosi circoli che si affacciano per la prima volta a queste discipline.

La gara si è svolta presso il Circolo Ippico Excalibur tra divertimento, armonia e tanta concentrazione di tutti: dai giovanissimi cavalieri fino ad arrivare agli Ippogenitori ed Ippononni sempre presenti e pronti ad aiutare.

Lo Staff del circolo ospitante, disponibile e professionale così come i giudici che con passione e pazienza hanno seguito tutte le gare, sono stati da esempio per le giovani leve.

Grazie al format richiesto per la fase regionale della Coppa Italia Club per la prima volta, dopo tanto tempo, il Trofeo si è svolto in due giornate di gara.

Il sabato pomeriggio ha visto come protagonista l’avviamento nelle discipline Olimpiche del Salto Ostacoli, del Dressage e del Completo con la formula Welcome A-B, contando circa 90 i binomi partecipanti.

Mentre la domenica hanno fatto da padrone tutte la discipline Club contando più di 200 iscritti per circa 150 squadre partecipanti!!!

Polo d’attrazione il battesimo della stecca, che ha fortemente coinvolto i bambini,  pronti a maneggiare i piccoli amici a quattro gambe e colpire la palla. Il progetto di Arena Polo, fortemente voluto dalla Fise, vuole far crescere l’attività under14 nella disciplina del Polo e diffondere nel mondo del ludico questo spettacolare gioco che coinvolge e diverte fin dal primo approccio.

Questa grande partecipazione alla vigilia del Trofeo ci fa ben sperare per le prossime tappe che saranno accompagnate dall’avvicinarsi della Primavera.

Se l’adesione a queste manifestazioni cresce di numero insieme alla professionalità di tutti i tecnici del settore, possiamo dire che il dipartimento club nutre il vivaio della nuova generazione di cavalieri.

Vi aspettiamo numerosi alla prossima tappa il 16 e 17 MARZO presso le strutture del CIRCOLO IPPICO CASALE SAN NICOLA Roma.

a cura di Fabiana Minucci

Joomla Extensions