Papà dell’ex Consigliere federale Paolo, Guido Germani ha fatto nascere a Scandriglia, tra Passo Corese e Rieti, uno dei centri ippici più frequentati dai romani in occasione dei concorsi ippici.
E’ scomparso, mercoledì 17 gennaio, all’età di 86 anni Guido Germani. Papà di Paolo, che nell’ultimo quadriennio olimpico ha fatto parte del Consiglio federale, il signor Germani era una persona molto conosciuta e stimata nel nostro mondo.
Socio fondatore dell’ANICA, Germani è stato colui che ha portato in Italia, e praticamente in Europa, gli arabi russi e gli splendidi Akhal-Teke; ha costruito un importante centro ippico, il circolo della Rocca, a Scandriglia nelle colline tra Rieti e Passo Corese, noto allevamento e importante comitato organizzatore di concorsi ippici.
Tali appuntamenti, famosi non solo per l’efficienza organizzativa, ma anche per la grande ospitalità della famiglia Germani, sono sempre stati molto frequentati da tutti i cavalieri e amazzoni del Lazio. Assidui frequentatori degli appuntamenti di Scandriglia sono sempre stati anche Piero e Raimondo D’Inzeo, che amavano impiegare tali concorsi come eventi di preparazione per i ragazzi allievi dei corsi ai Pratoni del Vivaro. Raimondo d’Inzeo ha ricoperto la carica di presidente del centro ippico per diversi anni.
In questa triste circostanza il Presidente FISE Lazio Carlo Nepi, il Consiglio federale e il mondo dell’equitazione laziale porgono sentite condoglianze a Paolo e a tutta la famiglia Germani.
I funerali di Guido Germani si svolgeranno nella chiesa di Scandriglia venerdì 19 gennaio alle ore 12.