ADA_MARIA_AMMIRATASuccesso per i nostri atleti paralimpici impegnati in questi giorni nella Coppa delle Regioni a Sommacampagna. Hanno chiuso in bellezza oggi Ada Maria Ammirata e Dunenpunkt, che hanno vinto nella categoria Freestyle per il grado 3, con l’ottima percentuale di 68,833. Molto bene anche Cristian De Mase, che è arrivato secondo nel grado 2 con Midnight Oil con il 64,250%. Davanti a lui solo l’amazzone che ha preso parte alle Paralimpiadi di Londra 2012, Francesca Salvadè.

Chiude al  4° posto la squadra del Lazio impegnata nella Coppa delle Regioni, con un punteggio totale di 187,294. Il miglior risultato è stato quello di  Ada Maria Ammirata – tecnico Massimiliano Floris, con Dunenpunkt, che ha chiuso con la percentuale di 63,389%.  Segue Cristian De Mase – tecnico Barbara Morani,  su Midnight Oil, con il 62,381%.  Elisa Suriano, anche lei seguita dal tecnico Massimiliano Floris su Dunenpunkt, cavallo gentilmente messole a disposizione per la gara da Ada Ammirata, ha chiuso con 60,486%. A completare il punteggio della squadra il binomio in gara tra i normodotati composto da Benedetta Severini e Playboy 225 con 61,524%.  Capo equipe Elisabetta Magistri.  La Coppa è andata alla squadra del Veneto, piazza d’onore per la squadra mista Valle D’Aosta -  Liguria e terzo posto per la Lombardia.

Al 2° posto in classifica ieri, sabato 17 novembre la giovanissima Federica Bucciano – Cassia Antica Country Club, istruttore Massimiliano Floris con Weltash impegnata nel Campionato Children, che aveva chiuso con 65,73%. Un po’ meno bene nella prova odierna, in cui la cavalla ha mostrato un po’ di esuberanza e nervosismo sul campo indoor, comprensibile data la sua giovane età (Weltash era il cavallo più giovane in concorso). Nonostante questo Federica ha gestito molto bene la gara e si è piazzata al 5° posto in classifica finale con il 7° posto odierno  e la percentuale di 60,00%.

Settima invece la nostra squadra nella Coppa delle Regioni di dressage che ha chiuso con 186,619%. Migliore della squadra Elisa Sibio - ASD Country Club Prato del Cavaliere, su Lieke (63,524%), Elisabetta Verginelli – ASD Kappa, su Glen Moy Of Denwood (61,571%) e terza in squadra Benedetta Severini C.I. Colledoro. A condurre la squadra il capo equipe Stefano Mauro.

 

Joomla Extensions