E' online il video Fise Lazio che racconta i Campionati Italiani di Polo 2017, andati in scena sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre presso le strutture del Roma Polo Club.

Video Campionati Italiani Polo 2017

Il video è disponibile sulla nostra pagina Vimeo e sulla nostra pagina Facebook.
Di seguito l'articolo già pubblicato su tale evento sportivo.

Articolo Campionati Italiani Polo 2017

Foto: Uno scatto di sabato 30 settembre al Roma Polo Club 

Terminati ieri i Campionati Italiani di Polo 2017 presso le strutture del Roma Polo Club.

Presto sarà online sui nostri canali di comunicazione un video che racconterà l'evento sportivo.

La nuova Poncia è la squadra che ha vinto il titolo nazionale: il team hp 6 (Erik Davide Minati hp -1, Alberto Galantino 2 sostituto nella finale da Paolo Grillini 2, Oscar Colombres 4, capitano Giacomo Galantino 1) ha battuto nella finalissima per il primo e secondo posto Battistoni 4 (cap. Alessandro Barnaba, Giordano Magini 1, Boris Bignoli 1, Manuel Cereceda 3) per 8 a 4 ½ (Battistoni è partito con 1 ½ goal in più per minor handicap complessivo).

Nella giornata di domenica 17 settembre si è conclusa al Roma Polo Club la 95^ edizione della Ambassador' Cup vinta da " Acquedotto Romano PT " di Cap.Elser
Questo trofeo, diventato ormai un appuntamento fisso per il Circolo del Polo vede la partecipazione di giocatori stranieri di diverse nazionalità che sono appunto gli Ambasciatori del Polo nel modo per le loro Nazioni.


La FIP onora il nostro paese e il Roma Polo Club consentendo quindi che ogni anno si giochi questo trofeo così importante.

poloSi svolgerà nel fine settimana dal 30 giugno al 2 luglio sui campi de La Ginevra polo Club la seconda edizione del torneo " Orco Roma Polo Experience "

Questo evento organizzato dal Marchese Vittorio Cutinelli Rendina celebrato giocatore di polo italiano prevede la partecipazione di ben 5 squadre composte da giocatori italiani e stranieri.
Il calendario in fase di ultimazione sarà pubblicato entro due giorni
L'edizione dello scorso anno ha riscosso molto successo e questo fa ben sperare il comitato organizzatore per la buona riuscita del torneo anche per quest'anno

poloDal 25 al 28 maggio il Roma Polo Club ospiterà, come di consueto, la Coppa Ambasciata Argentina. Il Torneo, ormai diventato una tradizione prevede un programma denso di avvenimenti.
Poiché il Roma Polo Club avrà l'onore di ospitare a colazione S.E. dr. T. Ferrari Ambasciatore della Repubblica Argentina e del suo staff, si raccomanda di prenotare entro e non oltre il 26 maggio, presso la segreteria o al gestore del ristorante la presenza a tavola.

In allegato il programma del Torneo.

Foto Premiazione Campionati Italiani PoloGiovedì 29 settembre si sono conclusi i Campionati Italiani, disputati presso gli impianti del Roma Polo Club dell'Acqua Acetosa. La vittoria sui cinque polo team in lizza è andata alla squadra romana de La Castelluccia, appartenente all'omonimo club sulla Cassia, con un totale di 8 punti.

La formazione era capitanata da Stefano Giansanti e composta da Cataldo D'Andria, presidente del Roma Polo Club, Edoardo Fontana, giocatore lucchese e Patricio Rattagan giocatore argentino e istruttore federale. Piazza d'onore per la squadra Black Gin con 5 punti, che ha superato Lazio Polo, a pari punti, per differenza goal. Quarto posto per Mox Experience e 5° per Los Avellanos.

A consegnare le medaglie il Presidente Fise Vittorio Orlandi, il Direttore Sportivo Discipline non Olimpiche Duccio Bartalucci ed i Responsabile del Dipartimento Polo Alessandro Giachetti (nella foto con i vincitori).
Nella squadra Lazio Polo hanno giocato il Col. CC Paolo Galvaligi in sostituzione di Gabriele Ciullo, mentre Francesco Scardaccione ha rimpiazzato il Capitano Ginevra D'Orazio, dopo l'incidente subito domenica scorsa, rivelatosi poi fortunatamente senza conseguenze, ma tale da dover rendere necessaria la sua sostituzione per le restanti due partite disputate.

foto poloDal 18 al 21 maggio si svolgerà la Coppa Lorenzo Magni, presso il Roma Polo Club.
Il torneo prevede la partecipazione di cinque squadre: San Lorenzo, La Ginevra, Los Avellanos, Green Motion e Mox Experience.
Un inizio di stagione pieno di aspettative e di partite all'ultimo colpo!

POLO DUCA DAOSTA GIOCOLa Coppa Duca d'Aosta va nelle mani del Polo Team Acquedotto Romano. La squadra, composta dal capitano Massimo Elser, Peter Elser, Marcos Antinori e Pedro Fernandez Llorente, è riuscita ad avere la meglio nella finale disputata contro il Rinidia Polo Club (Riccardo Paganelli, Stefano Ottaviani, Geronimo Fanelli e Santiago Schinoni). Con il risultato di 7 a 3, il Polo Team Acquedotto Romano ha firmato il successo internazionale presso il Roma Polo Club.


Terzo posto per Los Avellanos (Giordano Magini,Giulio Franco Turati, Santiago Buzzi, Gonzalo Azumendi e Oscar Carona), dopo la sfida con  La Cavalleriza Polo Team (Francesco Scardaccione, Therence Cusmano, Franco Piazza e Bautista Garaycoechea), chiusa con 8 a 5 ½.
"Questo evento - ha dichiarato l'organizzatore Claudio Giorgiutti - ha ridonato ossigeno al polo. Questa disciplina, vittima, come il resto del movimento equestre, di una crisi da sponsor e da team, ha oggi nuove prospettive di rinascita e sviluppo. Ringrazio il sostegno di Sudtirol Bank, prezioso sostenitore della Coppa Duca d'Aosta".
Il Roma Polo Club ospiterà, dal 20 al 25 settembre, i Campionati Italiani Polo.
(D.C.)

Powered by JS Network Solutions