Si allegano informazioni sul progetto "Fratelli di Sport", iniziativa nata dalla collaborazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e del Comitato Olimpico Nazionale Italiano per promuovere le politiche di integrazione attraverso lo sport e contrastare le forme di intolleranza e discriminazione razziale.

Tutte le notizie nell'allegato o sul sito www.fratellidisport.it

Fratelli di Sport

 

Online il nuovo sito Fise Lazio: disponibili tanti nuovi contenuti in uno stile aggiornato e moderno, mantenendo tutte le caratteristiche tradizionali e fondanti del nostro website.

Vi invitiamo a visitarlo spesso questa settimana: nei prossimi giorni una sorpresa per voi!

Ad attendervi c’è una grande novità: un progetto video che seguirà sul campo, da molto molto vicino, i nostri cavalieri, le loro gare, le esperienze, le impressioni, le storie…

In corso questo week-end, 7 e 8 ottobre, la manifestazione "Tennis&Friends": l'evento, molto apprezzato dal pubblico e seguito con attenzione dai media nazionali, è realizzato in collaborazione con la Fondazione Policlinico Agostino Gemelli, con il patrocinio del Ministero della Salute, di Roma Capitale, Regione Lazio, Polizia di Stato, Aeronautica Militare, Coni, Federazione Italiana Tennis e Federazione Italiana Sport Equestri.

Lo stand FISE è allestito nel villaggio di questo appuntamento sociale, il cui obiettivo è veicolare l'importanza della prevenzione che unisce salute, sport e spettacolo.

La riqualificazione dell'anello di Piazza di Siena e degli spazi limitrofi di Villa Borghese utilizzati per l'organizzazione del Concorso Ippico Internazionale Ufficiale di fine maggio è stata affidata da Roma Capitale al CONI e alla Federazione Italiana Sport Equestri e partirà a breve con le operazioni necessarie per il ripristino del manto erboso dell'ellisse, straordinario palcoscenico dell'evento dall'inizio degli anni '20.

La notizia che saranno CONI e FISE a prendersi cura della manutenzione dell'area è stata ufficializzata oggi da Daniele Frongia, Assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi nel corso del consueto appuntamento "punto stampa" del lunedì, convocato proprio a Piazza di Siena.

E' venuto a mancare Salvatore "Nuccio" Giardina, storico presidente del Roma Polo  Club, appassionato giocatore e per oltre cinquant'anni instancabile animatore della vita sociale e sportiva del Circolo.

Il Presidente Carlo Nepi e il Consiglio Direttivo, insieme alla grande famiglia degli sport equestri laziali rivolgono ai suoi cari un caloroso abbraccio.

Le esequie avranno luogo martedì 12 settembre alle ore 11 nella Parrocchia di Santa Teresa del Bambin Gesù in via Paisiello.

Si riporta la notizia della FISE, dove di parla della partnership tra FISE e EMDLL2 per quanto riguarda Defibrillatori per le Società Sportive:

Con l'entrata in vigore dal 1° luglio del decreto del 24 aprile 2013 del Ministero della Salute è scattato l'obbligo per tutte le Società e Associazioni Sportive Dilettantistiche e Professionistiche di dotarsi di defibrillatore semiautomatico.