Schermata 2017-08-12 alle 06.25.27Il team Italia degli Under 18 ha vinto a Samorin in Slovacchia, la medaglia più importante di tutte nella gara a squadre, confermandosi la più forte tra le 22 squadre provenienti dal resto del Continente.

Il team guidato dal capo equipe Stefano Scaccabarozzi è stato composto da Giacomo Casadei con Flickfox (0/0); Ignazio Uboldi su Dakata vd Knuffel (10/5); Francesco Correddu su Necofix (0/0) e dal "nostro" Neri Pieraccini in sella a Sorpresa della Favorita (0/4).

Di seguito il commento a caldo di Neri:


"Sono ancora emozionato per la vittoria, questo è il mio primo europeo Juniores e direi che è andato alla grande! È sempre bello ritrovarsi a fine anno con i miglior binomi d' Europa. Salire sul podio con i compagni che hanno "sudato" con te è indescrivibile, con loro è stato subito feeling, ma sarebbe stato tutto vano senza i consigli di mio padre Antongiulio Pieraccini.

Le difficoltà non sono mancate ma ci ho sempre creduto: prima della gara andavo da tutti i miei amici a dire che avremmo vinto e loro mi rispondevano di fare silenzio o avrei portato sfortuna!
.
La mia cavalla, Sorpresa della Favorita, è una grigia italiana di 11 anni: una guerriera che ha dato tutta se stessa ad ogni giro, coraggiosa, combattiva, intelligente.. Ma deve esser trattata come una principessa altrimenti si inacidisce!

Cosa dire?... gli ingredienti erano giusti e ...SIAMO CAMPIONI D EUROPA!"

Joomla Extensions