Schermata 2017-08-05 alle 23.12.00Definita oggi, 5 agosto, la squadra che rappresenterà l'Italia ai Campionati Europei Senior di Salto Ostacoli in programma in Svezia dal 21 al 27 agosto.
Il Team, scelto dal selezionatore della Nazionale Roberto Arioldi, sarà composto dal 1° aviere scelto Emilio Bicocchi su Sassicaia Ares, l'aviere scelto Lorenzo De Luca su Armitages Boy, Paolo Paini sull'italiana Ottava Meraviglia di Ca' San Giorgio, il Caporal maggiore Alberto Zorzi su Cornetto K o Fair Light Van t Heike e il "nostro" 1° aviere Luca Marziani su Tokyo du Soleil.


Nell'arena dell'Ullevi Stadium di Göteborg questi binomi difenderanno il tricolore, reduci da una stagione sportiva di indubbi successi.
Abbiamo parlato con Luca dopo la notizia della convocazione, che il cavaliere romano ha così commentato:
"Prendere parte ad un Campionato Europeo è sempre una grande soddisfazione e sono felice di rappresentare l'Italia in un appuntamento così importante.
L'aspetto che più mi rende orgoglioso è partecipare a tale manifestazione con il mio Tokyo du Soleil: ho preso questo cavallo da puledro ed è "cresciuto" saltando solo con me, in maneggio a casa e in gara.
A partire dal suo esordio in concorso quando aveva quattro anni, abbiamo costruito la sua carriera insieme passo dopo passo: questo risultato mi rende davvero contento per questo motivo, in vista dell'importante avventura che ci aspetta.
Mi sento positivo e credo che come Squadra abbiamo ottime possibilità: siamo primi in classica nel girone FEI Nations Cup Europa Divisione 1 ed è stato un anno ricco di ottimi riscontri.
Siamo abituati a competere su tracciati di difficoltà e altezze di questo tipo, decisamente selettive.
Ho già preso parte ai Campionati Europei di Madrid, ma oggi sono sicuramente più consapevole del livello e credo che Tokyo ed io saremo pronti a reagire. Incrociamo le dita!"

I nostri complimenti a Luca e Tokyo che ci portano agli appuntamenti centrali della stagione internazionale: aspettiamo di seguirli sul campo!

Joomla Extensions