FullSizeRender 5Domenica 7 Maggio si sono conclusi i Campionati Centro Meridionali, andati in scena presso l'Associazione Ippica Atina. Numerosi gli iscritti che si sono sfidati sui tracciati dei direttori di campo Marco Latini e Fabrizio Sonzogni.
Nei Campionati seniores II grado si è aggiudicato la medaglia d'argento Gianluca Apolloni su Baby Arko, bronzo per Stefano Brecciaroli in sella a Falco Van Het Roosakker, quarta posizione di Roberto Consumati con Belisimot, quinto Andrea Coletti e Elcano Des Verts Paturages, settimo classificato Stefano Coata e Impero Delle Schiave, ottava Luna Di Federico in sella a F Lexus e nono Filippo Martini Di Cigala su Pupillo Dell'Esercito Italiano.


Nel Criterium Seniores, si è messo in mostra Marco Sassara in sella a Indiana De Winghe conquistando la sesta posizione. Per il Trofeo Seniores, l'amazzone Laura Valentini su Eternity è arrivata seconda, sesto classificato Alessio Benini con Adonis, settimi Sara Quattrocchi e Vucley, ottava classificata Alessandra Pipitò in sella a Lorenza, nono Sergio Albanesi sopra Scoubidou De Lancon e decimo Giorgio Fiorini in sella a Rimmellina.
Continua l'ottima stagione di Valerio Amici e Briegel che ottengono la seconda posizione nel Campionato Young Riders II grado lasciandosi alle spalle Stefano Marcotulli e Quiseppe D'Hiver, che si aggiudicano la medaglia di bronzo ed Elena Lardone in sella a Conquestador quinti classificati.
Nel Campionato Criterium Young riders da sottolineare la quarta posizione di Nicole De Gasperi su Cramberry.
Nel Trofeo Young Riders H120 piazza d'onore per Sofia Brandizzi su Barone Di Vallerano, bronzo per Benedetta Massetani con Kiri Du Rouet, quarta classificata Giulia Flandina in sella a Jacopos, quinta l'amazzone Asia Callegari su Narcisio, settima Sara Franchi con E.H. Sunny Boy, ottava Carlotta Canta ed il suo Armani M.
La migliore tra i laziali nel Campionato Juniores II grado è stata Alessandra Ghiurghi in sella a Naiase Del Terriccio che ha ottenuto la quarta posizione, buone prestazioni anche per Ascanio Tozzi Condivi su Omero De Villanova ottavi classificati.
Vincitrice indiscussa del Campionato Criterium Juniores Cristina Pantalone con Carillon Nieuwmoed, nono classificato Lorenzo Tombolillo sopra Altahiro e decimo Cristian Cofelice su Corvet.
Per il Trofeo Juniores H115 l'unico binomio laziale a classificarsi tra i primi dieci è stata Yari Cadile in sella a Romy che ha ottenuto la settima posizione.
Nel Criterium Children H115, medaglia d'argento per Syria Zangheri su Eventuell G, bronzo per Giulia Ceccarelli con Darlinda L, quinta Alice Manuelli con Acrobac, sesta classificata Melissa Cardella sopra Winkerbell, ottavo Cristian Apuzzo in sella a Confetti, noni Matilde Tomassetti e Discover JB.
Nel Trofeo Children H105 il secondo gradino più alto del podio lo ha ottenuto Matteo Bonagura in sella ad Aldine, medaglia di bronzo per Nicole Meschini su Easrborne, quarti classificati Vanessa Tordella e Amadeus Van Oosterwyck, sesta posizione per Chiara Colò e la sua Ramira Royale, nona Stella Cupelli sopra D'Orsina e decimo Giulio De Angelis in sella Flyng Star DHH.
Per i Campionati riservati ai pony, ottime posizioni nel Criterium H110 di Filippo Cinelli su Biancospino King Del Colle San Marco che si è aggiudicato la seconda posizione, quarta Michela Cavassi con Little Tornesch e quinto classificato Rubbens Cannella in sella a Ringesheim's Rob-roy.
Nel Trofeo Pony H100 quarta posizione per Martina Mastrantonio sopra Poulabrandy King, quinta classificata Chiara Cocozza su Aleyas Justice, settima Nicole Maria in sella a Casper S, nona Flaminia Piarulli ed il suo Pepe, decima Irene Martini su Qalitty Du Cerisier.
Durante la giornata di Domenica è andato in scena anche il Campionato Centro Meridionale a squadre, nel quale il Centro Equestre Ninfa è arrivato sesto, guidato dal capo equipe Riccardo Padovan in sella a Astrid Z, Nicole De Gasperi in sella Cramberry, Michela Cavassi su Little Tornesch e Stefano Marcotulli con Quiseppe D'Hiver. Ottavo il Centro Ippico Febbre Da Cavallo rappresentato dal capo equipe Corrado Cappetta su Cord, Martina Lancioni e Bumblebee 21 e Francesco Perniconi. Nono il team del Centro Ippico Excalibur composto dal capo equipe Luna Di Federico su Chiara, Giulia Ceccarelli in sella a Darlinda L, Asia Callegari Narcisio e Yannick Guillon Xenard su Camorata.

Joomla Extensions