DSC 7129Il centro equestre Ranieri di Campello di Rocca di Papa ha ospitato lo scorso 09 aprile il secondo pony day ; un'occasione per le nuove leve per fare esperienza in vista della partecipazione a vere e proprie gare.
Nel campo Ambassador, sotto la supervisione della signora Donatella Ramoino si sono susseguite le varie tipologie di gimkane; dopo un inizio soft con la gimkana 2 in modo da permettere a ponies e bambini di abiutarsi al campo verde si è passati ad un'avvincente gimkana cross ricca di passaggi obbligati e salti naturali.


Nel campo The Rock invece nel pomeriggio si sono svolti i pony games; la signora Fiona Hollis responsabile del settore club e starter ufficiale ha gestito egregiamente tale spazio dando la possibilità ai pony club di provare una vasta gamma di giochi in modo da arrivare ben preparati ai prossimi impegni ufficiali; nella categoria A dedicata a bambini di età inferiore a 12 anni in sella a pony di altezza inferiore a 130 cm si sono confrontate ben 4 coppie in rappresentanza dei circoli ippici Vivaro, Formicola e Nuovo Fiano Romano mentre nella categoria B dedicata a ragazzi di età inferiore a 17 anni su pony di altezza massima 149 si sono confrontate due coppie entrambe del circolo ippico la Formicola.
La categoria B ha condiviso il campo con tre ragazzi della categoria open che hanno colto l'occasione per far debuttare i loro puledri in un contesto di puro relax.
In mattinata sono state disputate anche la run & ride, propedeutica alla disciplina dell'endurance e la presentazione.
Direi che tutto si è svolto nel migliore di modi anche perchè cosa c'è di meglio di una domenica trascorsa ai Pratoni in compagnia di ponies e giovani cavalieri? Per noi amanti di questo mondo niente!

Joomla Extensions