garofalo giampiero 2017Stefano Falzini con Rembrando ad Arezzo vincono il Gp mentre Giampiero Garofalo a Caselle di Sommacampagna arriva secondo con Jacare FN Stables
A cura di Giulia Iannone. 

Continua a dare grandi soddisfazioni "Rembrando" il baio sella italiano del 2006 da Rembrandt x Papagena allevato da Alfredo Falzini con il suo cavaliere Stefano Falzini. Sul campo prediletto, in quel di Arezzo , il binomio romano ha infranto la maledizione della "medaglia d'argento" e porta a casa il Gp 145 categoria a due manches di questo nazionale A5*. Doppio netto nel tempo di 42.56 consente di lasciare alle spalle l'altro binomio della nostra regione, Nicolò Vincenzo Callerio in sella ad Alfons ( 0/0 nel tempo di 44.82) . il podio è comunque tutto laziale perché sul gradino basso sale Simone Coata su Quintago della Verdina (0/4 nel tempo di 43.33). Da segnalare comunque già nella 140 a tempo del venerdì ancora sul podio una sequenza tutta laziale: Simone Coata in testa su Quintago della Verdina con netto nel tempo di 52.35, alle sue spalle con 53.61 Stefano Falzini su Rembrando, ed a seguire lo Junior allievo di Piero Coata, Luigi del Prete su Cheringo Maris Z che ha chiuso con netto nel tempo di 53.87. Nella 140 del sabato categoria a fasi consecutive, Nicolò Vincenzo Callerio si inseriva al terzo posto con doppio netto nel tempo di 29.76 in sella a Gran laude Van't Goovahof.

Un po' più a nord, ancora, durante la tappa Circuito di crescita tecnica a Caselle di Sommacampagna, Giampiero Garofalo in sella a Jacare Fn Stables, belga del 2009, durante il GP 145/150 a due manches, si è dovuto accontentare dell'argento avendo chiuso con 4/0 nel tempo di 37.29 – era stato il miglior tempo, come sempre il figlio d'arte di casa Garofalo, aveva spinto sull'acceleratore per imporsi! La vittoria è andata a Alberto Coppari su Jelona Van Het Slogenhof con doppio netto nel tempo di 46,23. terzo posto per Roberto Prandi su Canturano II (0/4 -52.42). Comunque il nostro Giampiero Garofalo si era già fatto valere nella 140 del venerdì , categoria a fasi consecutive sempre in sella a Jacare con cui era salito sul terzo gradino del podio con 0/0 nel tempo di 30.55, mentre il sabato aveva trionfato nel Piccolo Gran Premio , categoria mista, sempre con la complicità di Jacare chiudendo con doppio netto e con il tempo velocissimo di 29,48 lasciandosi alle spalle Roberto Prandi su Canturano II e Vincenzo Chimirri su Dakota D'Hyrencourt.
Ancora Lazio, stavolta rappresentato a Pontedera, "Scoiattolo Valdera Equitazione" da Gianluca Apolloni nel nazionale A5*. Durante la 140 del venerdì, categoria a fasi consecutive, in sella a Baby Arko – Hannover 2006 da Doyen, ha chiuso in terza posizione con doppio netto nel tempo di 29.83 , mentre vedeva accanto a sé sul podio al primo posto Natale Chiaudani su Kommodo e Alessio Albano su Ehmon della Cometa. Nel suo primo GP145 , domenica, Aleandro 5, castrone sachsen del 2005 da Acadius , con il nostro rappresentante dei cavalieri, ha terminato la prova al terzo posto.

Joomla Extensions